Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
bloc hospilike

EDITORIALE

La comunità infermieristica di Ischia soffre, bisogna reagire Pubblicato da Ferdinando Iacuaniello

Il suicidio di Mario, trovato morto in casa con la siringa ancora nel braccio - probabilmente con una dose letale di propofol - ha messo in discussione tutta la comunità ischitana.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Dovrà pagare 25 mila euro alla propria azienda sanitaria. È quanto stabilito dalla Corte dei Conti che ha preso questo provvedimento nei confronti di un’infermiera di Trento, accusata di aver lavorato (nel tempo libero) per una casa di riposo.
Leggi l'articolo >
Conosciamo benissimo l’importanza dell’alimentazione come utilità nella prevenzione e a volte nella cura delle malattie.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
STUDENTI Logo Facebook
Di chi è la responsabilità dello studente durante il periodo formativo di tirocinio? Se uno studente commette qualche “danno”, chi ne risponde?
Leggi l'articolo >
Paziente a rischio suicidio. Come si deve comportare l’infermiere? E il suo atteggiamento può veramente fare la differenza? A queste domande ha provato a rispondere Rita Fersino, giovane neolaureata in Infermieristica all’Università di Pavia.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
Intraprendere la carriera da infermiere libero professionista: da Enpapi la possibilità di ottenere un contributo a fondo perduto per l’acquisto di attrezzature utili allo svolgimento della professione.
Leggi l'articolo >
Enpapi comunica i dettagli sulla copertura assistenziale nel periodo di maternità, specificando che l'indennità può essere erogata anche in caso di gravidanza a rischio.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
La sindrome da schiacciamento è una grave condizione clinica causata da una forte pressione prolungata su uno o più arti. In particolare, l’aspetto più critico è rappresentato dal danno da riperfusione che avviene nel momento in cui le parti compresse vengono liberate dal peso.
Leggi l'articolo >
Io, prima di essere una coordinatrice, sono e sarò sempre un’infermiera che cerca di capire le difficoltà del suo team e lotta, per loro e con loro. Sono coordinatrice da ben 28 anni, 19 dei quali passati a coordinare un reparto di medicina. Poi all’età di 46 anni ho coordinato un reparto di riabilitazione motoria per 7 anni, mentre ora coordino un reparto di cure palliative.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
La stomia (in greco significa bocca) intestinale è il risultato di un intervento chirurgico con il quale si crea un’apertura per poter mettere in comunicazione l’intestino con l’esterno che, anziché per via fisiologica, svuota il suo contenuto attraverso un’apertura creata artificialmente sulla parete addominale.
Leggi l'articolo >
Durante le pratiche di assistenza diretta alle persone o alcune attività indirette, i guanti sono un necessario mezzo di prevenzione del rischio biologico e rappresentano un sistema di protezione che tutti gli operatori devono utilizzare.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 336
Totale argomenti : 170
Totale iscritti : 6420
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui