Invecchiamento della popolazione, moltiplicazione di patologie cronico-degenerative, boom di richieste infermieristiche domiciliari, da un lato. Una professione che vale oro, ma che non trova sufficiente spazio all’interno di un Sistema Sanitario oggi (e ormai da tempo) in crisi, dall’altro.
Sono dati che stridono alle orecchie dei professionisti del settore, a fronte di una disoccupazione infermieristica che continua a crescere.
EasyNurse connette infermieri e pazienti a domicilio, senza intermediari
Il 25,4% degli italiani ha difficoltà a trovare un infermiere privato nel territorio in cui vive. Solo a Milano sono 330.000 i cittadini che si trovano innanzi questa avversità. La situazione conferisce sempre più potere alle poche strutture di intermediazione (associazioni, cooperative, ecc.), le quali trattengono una quota consistente di ciò che il paziente spende, mentre all'infermiere resta poco.
A tutto questo si aggiunge il blocco delle assunzioni nel settore pubblico, che mette gli infermieri in una posizione di stallo e debolezza.
Oggi, però, c'è la soluzione: nasce EasyNurse, l'unico portale in grado di mettere in contatto infermieri e pazienti senza intermediari. In tempo reale.
Grazie a un sistema di geolocalizzazione che sfrutta il rilevamento di posizione di tutti gli smartphone, scaricando l’applicazione EasyNurse si ha la libertà di rendersi attivi e visibili in qualità di professionisti infermieri quando e dove si desidera e la possibilità di accedere direttamente al paziente che si trova nelle vicinanze, ottimizzando i tempi.
Il servizio sarà attivo da novembre e partirà da Milano, dove circa 150 infermieri gestiranno oltre duecentomila richieste guidati da professionalità e trasparenza, parole chiave su EasyNurse.
Informazione pubblicitaria
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?